Anello
collana di qualità

Qui la tradizione della filigrana vive e risplende nella conservazione dei modelli classici, come Is Buttoneras, Is Aneddus, Su Cocco, Is Cannacas, Su Spillu a Lustrinu, Is Lasus, Su Spuligadentes ed esprimere....


La Filigrana

Venendo nel nostro negozio a Bosa (OR), potrete ammirare le nostre collezzioni di gioielli in filigrana.

Fra una  vasta scelta di pezzi, potete scegliere il vostro preferito e regalarvi un sogno.


Il Negozio

Mani sapienti e virtuose intrecciano fili lucenti e sottili come capelli, disegnando vortici leggeri attorno a pietre preziose, simili ad aloni sulle stelle. Mani operose e pazienti da oltre quattromila anni creano con l’oro e con l’argento il miracolo della filigrana.

Oggi come allora le mani del sensibile artigiano ci lasciano gioielli doppiamente preziosi: da una parte la sensuale, morbida bellezza dell’argento e dell’oro, dall’altra la splendida grazia del raffinatissimo ricamo.

Descrivere con parole ma magia della filigrana significa non renderle giustizia.

E’ certamente più emozionante andarla a cercare, trovarla e ammirarla in quelle zone della Sardegna dove è più viva la tradizione: per esempio nella città di Bosa.

Seguendo le anse del Temo , si può visitare la Bottega Artigiana di Antonio Sotgiu, dove la pratica quotidiana di quest’arte millenaria produce gioielli che vengono esportati, oltre che in tutta la Sardegna , a Roma, Milano, Firenze e in altri centri della penisola.

Share by: